Il 16 aprile 2025 sarà una data che rimarrà nel cuore di tutta la nostra comunità scolastica. Una giornata speciale, organizzata dai ragazzi, veri protagonisti di un evento che ha saputo coniugare divertimento, sensibilizzazione e solidarietà. Al loro fianco, con entusiasmo e dedizione, alcuni docenti, la presidenza e la vicepresidenza, che hanno offerto un supporto fondamentale per la riuscita dell’iniziativa.
L’intera scuola si è mobilitata con entusiasmo per una causa nobile: raccogliere fondi a favore dell’Associazione per il Progresso della Terapia Intensiva Onco-Ematologica – A.PRO.T.I.ON., realtà impegnata concretamente nel sostenere la cura di leucemie, linfomi, mielomi e neoplasie mieloproliferative croniche che opera presso la divisione di Ematologia della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli – IRCCS.
Grazie alla creatività e all’impegno degli studenti, sono state organizzate numerose attività che hanno coinvolto tutta la scuola: giochi, mercatini dell’usato, tornei sportivi e dimostrazioni di primo soccorso. In un clima di entusiasmo e partecipazione, è stato raggiunto un traguardo davvero straordinario: oltre 1.000 euro raccolti in una sola giornata!
La giornata è stata resa ancora più speciale grazie all’intrattenimento musicale offerto dal coro
e dalle band della scuola, che hanno alternato brani del loro repertorio a momenti di forte impatto emotivo, affrontando tematiche importanti come la lotta contro la violenza sulle donne.
Non sono mancate le sorprese: una riffa di beneficenza ha visto tra i premi un goloso Uovo di Pasqua offerto dalla scuola, e grazie a un sondaggio, gli studenti hanno votato i professori più simpatici per ogni materia, regalando sorrisi e momenti di leggerezza.
Questa giornata è stata molto più di un evento scolastico: è stata un’occasione di crescita, di riflessione e di partecipazione. I nostri ragazzi hanno dimostrato quanto sia potente l’unione, quando è guidata dal desiderio di fare del bene in modo concreto. Si sono messi in gioco con entusiasmo, scoprendo il valore autentico della solidarietà e dell’impegno civico.
Nella sola sede succursale, una discreta somma è stata donata alla Onlus Ti Accompagno io (www.tiaccompagnoio.org), della Fondazione Claudio Gatti e Marisa Rossi ONLUS, che consiste in un servizio di navetta gratuito destinato ai pazienti oncoematologici, oncologici e radioterapici del Policlinico Tor Vergata (PTV) di Roma, che necessitino, per motivi di salute, economici o di opportunità, di essere accompagnati presso il Day Hospital/Ambulatorio del PTV.; tanti abiti sono stati donati all’associazione Mamma Roma, perché arrivino ai più bisognosi.
Seguono le foto della giornata scattate con cura e professionalità dallo studente Alessio Kepeshchuk della 5°Ai e le foto dell’evento che si è svolto nella sede succursale del Woolf.




0