Iscrizioni classi prime a.s. 2021/2022

Consapevole del grande ruolo della Scuola nella formazione delle studentesse e degli studenti come futuri cittadini responsabili, porgo il mio personale augurio per un percorso di studio ricco di stupore per un “sapere” che nutra e accompagni i vostri cinque anni nell’istituto Giorgi-Woolf.

Elena Tropea

Cliccare sul link sottostante per raggiungere la circolare relativa al perfezionamento delle iscrizioni per le classi prime

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME

Dalle ore 08:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni online per il passaggio dal terzo anno della scuola secondaria di primo grado (scuola media) al primo anno della scuola secondaria di secondo grado (licei, istituti tecnici, istituti professionali)

Le iscrizioni online sono obbligatorie per le scuole statali.

La normativa vigente (Legge 7 agosto 2012, 135) stabilisce che “… A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on-line…” sul portale del MIUR, all’indirizzo:

Iscrizioni on line 2021/2022
Circolare ministeriale : Nota MIUR iscrizioni a.s. 2021/2022

Procedura di Registrazione on line

Dalle ore 09:00 del 19 dicembre 2020 si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio. Si ottiene così, sulla propria casella di posta elettronica, il codice personale di accesso al servizio di iscrizione on-line.
La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 4 gennaio 2021.

Procedura di Iscrizione on-line

Dalle ore 08:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado. Per completare l’iscrizione è necessario conoscere il “codice scuola”, ovvero il codice identificativo della scuola prescelta che, nel caso dell’IIS “Giorgi – Woolf” di Roma, sono i seguenti:

“CODICI SCUOLA” PER LE ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA

Codice principale IIS “GIORGI-WOOLF” :  RMIS121002

Sottocodice sede “GIORGI” :   RMTF12101E

Sottocodice sede “WOOLF”:   RMRC121011

Di seguito il link agli indirizzi di studio presenti presso l’IIS “Giorgi-Woolf”  indirizzi di studio

Nel caso si riscontrino difficoltà di qualsiasi tipo il personale della scuola è a disposizione per chiarimenti e supporto alla procedura di iscrizione on-line

Il contributo scolastico volontario è detraibile dalla dichiarazione dei redditi

Modello_730_2016I contributi volontari, al pari delle tasse scolastiche, costituiscono un onere per il quale è prevista una detrazione dall’imposta lorda nella misura del 19%.
Per ottenere la detraibilità è necessario che il pagamento sia avvenuto tramite banca o bollettino postale (per la rintracciabilità del versamento), deve essere conservata la ricevuta del versamento e, infine, il contributo deve riportare la seguente causale:“Erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa”.

Contributo scolastico volontario

A partire dall’a.s. 2019-2020 e seguenti, il Consiglio di Istituto dell’IIS “Giorgi-Woolf”, con delibera n. 18 del 27/02/2019, ha provveduto a fissare le quote del contributo scolastico volontario come di seguito specificato.I anno: € 95,00
II anno: € 95,00
III anno: € 95,00
IV anno: € 95,00 – più tassa statale di € 21,17 su bollettino di c.c. 1016
V anno: € 95,00 – più tassa statale di € 15,13 su bollettino di c.c. 1016

Comunicazione del Dirigente Scolastico… .