Cultura della sicurezza al lavoro: Studenti del Giorgi Woolf trionfano al Premio Gabriele Di Guida

A conclusione del progetto pilota “Health and safety first”  volto alla promozione della cultura della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro, i nostri ragazzi  delle classi terze si sono resi protagonisti e vincitori del premio Gabriele di Guida, nelle giornate del 9 aprile alla camera dei deputati e poi il giorno 10 aprile presso Auditorium del Massimo.

Gli elaborati degli studenti sottoposti al giudizio di una commissione prima e poi affidati ai voti sul web,  hanno visto al primo, secondo e terzo classificato i bravissimi studenti del Giorgi Woolf con una borsa di studio offerta dalla Enbic e dedicata alla memoria di Gabriele Di Guida. A premiare è stata la stessa mamma di Gabriele. L’evento presentato mirabilmente dal giornalista Francesco Giorgino, ha visto susseguirsi sul palco le cariche istituzionali del governo e di diversi  enti e/o associazioni. Lo spettacolo teatrale della compagnia ” Rossolevante”  ha rapito l’attenzione di tutti gli studenti, riproponendo una riflessione sulla sicurezza del lavoro e sui tragici incidenti. Un nuovo modo per pensare e proporre il tema della sicurezza a scuola. Come ha affermato lo stesso studente del Giorgi C. G. che ha rappresentato il nostro istituto  alla camera dei deputati.

Il podio:

• 1° posto F.A.
  • 2°posto A.N. / L. A
  • 3° posto G.F / A.V. / B.S.

Orgogliosa degli studenti del Giorgi Woolf

prof.ssa Carmen Favale (responsabile del progetto).