Pago in Rete

Pago in RetePago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione.
Con Pago In Rete puoi eseguire i pagamenti delle tasse e dei contributi scolastici emessi dalla scuola per usufruire di tutte le attività, sia curriculari che extracurriculari, a favore degli alunni frequentanti.

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone puoi scegliere di pagare subito online con Carta di credito o addebito su Conto corrente, Bollettino postale online (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code.

Oltre all’esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.

Per accedere al servizio bisogna essere registrati al Portale MIUR… .
(le credenziali sono quelle usate al momento dell’iscrizione dei propri figli alla classe prima).

TUTORIAL
Pago in rete – come accedere al servizio… .
Pago in rete – come effettuare i pagamenti… .
Pago in rete – pagamenti presso i PSP abilitati… .

ASSISTENZA
Per richieste di assitenza relative al sistema Pago In Rete da parte delle famiglie è disponibile il numero di telefono 080/9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.

Scarica la Brochure… .
Scarica il Manuale utente… .
Scarica il file delle FAQ… .