Presentazione Istituto

I.I.S. “GIORGI-WOOLF” – ROMA

Giorgi francobolloUn po’ di storia

L’ITIS «Giorgi» nasce negli anni ’70 nel quartiere Collatino di Roma, in via Georges Sorel. Alla fine degli anni ’90 viene trasferito nella nuova sede di V.le Palmiro Togliatti 1161. L’Istituto ospita le opzioni sia degli indirizzi di studio del Settore Tecnologico che quelli del Liceo Scientifico delle Scienze applicate… .

Dove siamoDove siamo

L’IIS “Giorgi-Woolf” è costituito da due sedi. La sede centrale si trova in Viale Palmiro Togliatti 1161, a Roma, tra Via Prenestina ed il quartiere Colli Aniene (Ponte Mammolo), in prossimità della stazione ferroviaria FL2-Togliatti. L’ingresso principale è situato in Via Giorgio Perlasca 62, parallela a via Collatina… .

Galleria foto

Offerta formativa

L’IIS “Giorgi-Woolf” offre vari indirizzi di studio: Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, l’Istituto Tecnico tecnologico (Elettrotecnica – Automazione – Meccanica, meccatronica ed energia – Informatica – Grafica e comunicazione) e l’Istituto Professionale – Industria e Artigianato per il Made in Italy (Moda)

Galleria fotoGalleria fotografica

La scuola dispone di ampi spazi, sia interni che esterni, e di numerosi laboratori attrezzati per lo svolgimento della didattica e la sperimentazione… .

DirigenzaIl Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico dall’a.s. 2017/2018 è la Prof.ssa Elena Tropea. Genitori, alunni e docenti interessati possono incontrare il Dirigente su appuntamento…

VicepresidenzaStaff del Dirigente

Il Vicario ed i Collaboratori del Dirigente sono a disposizione degli alunni e dei genitori per tutte le questioni di ordine didattico e di funzionamento della scuola… .

Il Direttore SGA

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) è il responsabile degli uffici di segreteria, competente nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato… .

Organigramma ufficiOrganigramma uffici

Il personale ATA è costituito da 24 componenti di cui 7 assistenti amministrativi, 7 assistenti tecnici e 10 collaboratori scolastici… .

Sicurezza Esami di StatoEsame di Stato 2019-2020

Quest’anno, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, le classiche prove d’esame sono sostituite da un colloquio.
La sezione seguente contiene le misure che la scuola ha adottato nell’ambito dell’emergenza Coronavirus.