La nostra scuola partecipa all’International Cosmic Day!!!

Il giorno 21/11/2023 il nostro Istituto parteciperà alla Giornata Internazionale dei Raggi Cosmici.

Le attività dell’International Cosmic Day hanno lo scopo di far incontrare studenti, insegnanti e ricercatori per scoprire e approfondire le proprietà e il significato delle informazioni che ci arrivano dall’Universo attraverso i raggi cosmici.
Gli studenti troveranno risposte a domande come: che cosa sono le particelle cosmiche? da dove provengono? che messaggi ci portano? come possiamo misurarle?

Alcuni studenti delle nostre quinte scientifico parteciperanno di persona all’evento che si svolgerà presso il Liceo Vian di Bracciano nel quale si discuterà anche dell’esperienza storica di D. Pancini. Gli altri studenti seguiranno un evento promosso dall’INFN di Milano “a distanza” da scuola.