Liceo Scientifico

C.ne Casilina 119, Roma

Liceo scientifico
opzione “Scienze applicate”

A partire dal prossimo anno scolastico 2019-2020 è stato attivato, presso la sede di Circonvallazione Casilina 119, il nuovo corso di studio del Liceo Scientifico opzione “Scienze applicate“.

A partire dal 7 gennaio 2019 e fino alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019, presso il sito del MIUR, è attiva la procedura online per l’iscrizione alla classe prima della sede IIS “Virginia Woolf” dell’IISGIORGI – WOOLF“.

Per effettuare l’iscrizione è necessario conoscere il “CODICE SCUOLA” dell’Istituto “Virginia Woolf“:

CODICE PRINCIPALE “GIORGI – WOOLF”: RNIS121002

CODICE SEDE “VIRGINIA WOOLF: RMRC121011

IIS “Giovanni Giorgi” – Roma

V.le Palmiro Togliatti 1161, Roma

Liceo scientifico
opzione “Scienze applicate”

Per effettuare l’iscrizione è necessario conoscere il “CODICE SCUOLA” dell’Istituto “Giovanni Giorgi“:

CODICE PRINCIPALE “GIORGI – WOOLF”: RNIS121002

CODICE SEDE “GIOVANNI GIORGI: RMTF12101E

Perché scegliere….

LICEO SCIENTIFICO
opzione SCIENZE APPLICATE

Il Liceo Scientifico opzione Scienze applicate nasce per potenziare la formazione scientifica:
viene eliminato l’insegnamento del Latino sostituito con prime nozioni di base di Informatica e uso del computer, potenziando il numero di ore destinato alle materie: Fisica, Chimica, Biologia, Scienze della Terra.

Nella nostra scuola lo studio delle scienze sperimentali e dell’Informatica può avvalersi di ottimi laboratori e apparecchiature scientifiche, e di una consolidata tradizione didattica.

La maturità scientifica conseguita rappresenta una corsia preferenziale verso tutte le facoltà universitarie, sia quelle a carattere tecnico-scientifico che umanistico.

A conclusione dei cinque anni gli studenti avranno la possibilità comunque di accedere al mondo del lavoro, grazie alle competenze formative acquisite.

Liceo Scientifico - Scienze applicate