Volontariato e Solidarietà

Visita Ostello Don Luigi Di Liegro

Progetto “Volontariato e Solidarietà al Giorgi”

Il Progetto “Volontariato e Solidarietà al Giorgi” è una iniziativa di educazione al volontariato e alla solidarietà presentato dagli insegnanti di religione cattolica e approvato all’unanimità dal Collegio dei docenti. Il Progetto affronta i complessi temi dell’immigrazione, del lavoro, delle emergenze abitative, dell’alimentazione, degli sprechi della società moderna e della capacità di poter essere utili e solidali.

Il docente referente del Progetto è il Prof. Di Bernardino.

Obiettivi e finalità del Progetto “Volontariato e Solidarietà al Giorgi”… .

Schema del Progetto “Volontariato e Solidarietà al Giorgi”… .

“Grazie”: Poesia trovata sul muro della Mensa Caritas di Colle Oppio – Roma… .

Visita all’Emporio di Santa Giacinta… .

Articolo di Camilla Spaccia (4Cs) e di Valentino Nasetti (3Cs)… .

Servizio presso mensa Caritas di Colle Oppio… .

Raccolta alimentare organizzata dagli studenti dell’ITIS – Liceo “Giovanni Giorgi” di Roma

Raccolta alimentareDall’8 al 18 aprile 2015 gli studenti dell’Istituto GIORGI hanno organizzato una raccolta alimentare per sostenere il centro Caritas di Santa Giacinta impegnato nella raccolta di prodotti di prima necessità per le famiglie in difficoltà.

Volantino della raccolta alimentare… .

Schema del servizio di raccolta alimentare… .

Il materiale raccolto è stato prelevato, il giorno 6 maggio 2015, dagli addetti CARITAS che si occupano della distribuzione gratuita dei prodotti nei locali dei due Empori della Solidarietà siti in Via Casilina Vecchia 19 e in Via Avolio 6.

Consegna raccolta alimentare

Manifestazione di consegna del materiale raccolto… .

Lettera di ringraziamento del Direttore della Caritas di Roma, Mons. Enrico Feroci… .

Viaggio della Memoria ad Auschwitz

Viaggio della memoriaNel periodo tra il 29 e il 31 marzo 2015 i ragazzi dell’Istituto “GIORGI” hanno partecipato al “Viaggio della Memoria”, accompagnati dal Prof. Berardino Di Bernardino e sponsorizzato dalla Regione Lazio. 426 studenti di 141 scuole hanno ripercorso i luoghi che hanno segnato così drammaticamente la storia del Novecento.

Documento Viaggio della Memoria… .

Foto Campo Auschwitz… .

Lettera “Andate all’Inferno”… .