Offerta formativa a.s. 2019-2020

CITTADINANZA E COSTITUZIONE

SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA

LABORATORI APERTI

Offerta formativa 2019-2020… .

Breve descrizione dell’offerta formativa – a.s. 2019-2020… .

PREVENZIONE E CONTRASTO AL BULLISMO E AL CYBERBULLISMO

REFERENTE: prof.ssa Stefania CUTOLO

Prevenzione e contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo… .

Offerta formativa a.s. 2018-2019

PretenDiamo Legalità
II edizione

PretenDiamo Legalità II edizione

La Polizia di Stato, in considerazione del positivo riscontro ottenuto lo scorso anno, ha avviato per l’anno scolastico 2018/2019 in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la 2^ edizione del Progetto: “PretenDiamo legalità, a scuola con il Commissario Mascherpa”, finalizzato alla promozione della cultura della legalità.

Il progetto prevede la partecipazione degli alunni delle province che hanno aderito ad incontri con funzionari e operatori delle rispettive Questure, volti a stimolare la riflessione sull’importanza della legalità e della sicurezza nella vita di tutti i giorni che passa, necessariamente, attraverso la partecipazione attiva e consapevole di tutti i cittadini, ai quali si chiede di essere protagonisti nella realtà sociale.

Link al sito della Polizia di Stato… .

Campagna «Felici e con…denti» per la salute orale

Caritas Roma

Campagna della Caritas di Roma “Felici e con…denti” per la raccolta spazzolini da adulti e da bambini da donare ai pazienti del Centro Odontoiatrico Caritas.

Lo slogan dell’iniziativa è:
Se vuoi sostenerci nella prevenzione e nell’educazione alla corretta igiene orale, puoi donare spazzolini nuovi da adulti o per bambini.
Così aiuterai tante persone a sorridere di nuovo.

Felici e con...denti

Mappa dei Progetti per le Scuole a.s. 2018/2019

L’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici e la Commissione Consiliare Permanente XI Scuola presentano alcune proposte educative e formative volte ad integrare l’attività didattica delle Scuole di ogni ordine e grado.

L’offerta formativa presentata, che prevede la suddivisione in sei aree tematiche (Ambiente e Scienza, Arte e Cultura, Diritti, Intercultura e Pace, Stili di vita, Storia e Memoria) comprende percorsi educativi finalizzati alla partecipazione e allo sviluppo del senso di appartenenza alla stessa comunità.
Tutte le attività previste sono a titolo gratuito.

La scadenza per presentare l’adesione è fissata per il 21 settembre 2018… .

MAPPA DEI PROGETTI PER LE SCUOLE a.s. 2018/2019… .

Progetti a.s. 2017-2018

Concorso interno “Crea il logo del Giorgi”

Bando Logo Giorgi-Woolf

Nell’a.s. 2017-2018, in seguito alle operazione di dimensionamento delle istituzioni scolastiche del territorio che hanno portato all’accorpamento degli Istituti “Giovanni Giorgi” e “Virginia Woolf”, è stato indetto un Concorso grafico interno volto a sensibilizzare gli alunni sul tema della nascita del nuovo IIS “GIORGI-WOOLF”.

Vai alla pagina del Progetto Logo “Giorgi – Wolf”… .