Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2019-2022

Il PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) è il biglietto da visita con il quale la scuola si presenta. Esso rappresenta il documento in cui genitori, alunni, docenti, realtà sociali, culturali ed economiche possono conoscere com’è fatto l’Istituto Giovanni Giorgi e quali sono i suoi programmi di azione formativa per i prossimi tre anni.
Nel PTOF è illustrato cosa si fa nella quotidianità dell’azione didattica e formativa, affinché chi dovesse scegliere il nostro Istituto per il suo percorso di istruzione e formazione possa trovare in esso le risposte a quesiti e curiosità.
Il Piano Triennale dell’offerta formativa, sebbene sia progettato su base triennale, è sempre un documento in continua evoluzione in quanto deve fotografare un organismo complesso e dinamico com’è una scuola, fatto prima di tutto di persone oltre che di dotazioni e strutture.
In tal senso questo documento presenta l’Istituto negli anni scolastici relativi al triennio 2019-2022, le sue attività, i suoi progetti, la sua didattica, il personale che vi opera e le dotazioni che possiede, in un continuum più che trentennale.

Piano Tiennale dell’Offerta Formativa 2019-2022… .

Griglia di valutazione per il profitto didattica a distanza… .

Griglia di valutazione per il comportamento didattica a distanza… .

Documenti allegati al PTOF 2019/2022

Allegato 1_Quadro orario degli indirizzi di studio… .

Allegato 2_Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento… .

Allegato 3_Offerta formativa Progetti… .

Allegato 4 Responsabili di Dipartimento… .

Allegato 5_Gruppo sportivo… .

Allegato 6 Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico… .

Allegato 7_Patto di corresponsabilità… .

Allegato 8_Regolamento di Istituto… .

Allegato 9_Regolamento disciplinare… .

Piano di miglioramento d’Istituto… .

Interventi triennali in ambito “Piano Nazionale Scuola Digitale” e “Animatore digitale”… .